giovedì 21 novembre 2013

Nemus launcher

Eccomi a parlare di un nuovo launcher usato sul mio smartphone Android Samsung Galaxy Nexus.
Questa volta ho usato Nemus launcher.
Partiamo dicendo che è un launcher molto leggero, di facile utilizzo, ben costruito e molto personalizzabile.
Come da screenshot, questa volta ho voluto usare solo un paio di widget "preconfezionati" e le cartelle del launcher (per me uno dei punti di forza di questo prodotto).
Ho usato uno sfondo animato semplice e leggero presente sul mio smartphone. Come tema ne ho usato uno creato per il launcher, sul play store ce ne sono molti e quasi tutti gratuiti. Temi ben fatti e con set di icone decisamente completi.
Dicevo prima delle cartelle, molto personalizzabili, con un look un po diverso dal solito e di facile consultazione, le icone che rimangono singole e non sono raggruppate, si raggiungono senza aprire la cartella, cosa che trovo comoda per il mio utilizzo.
Integrazione ottima dei widget delle varie applicazioni. Possibilità nelle opzioni del launcher di bloccare, mettendo sotto password (4 caratteri ) alcune applicazioni a scelta, si possono anche selezionare tutte.
Possibilità di scegliere il numero di dock utilizzabili inserendo all'interno le applicazioni più usate.
Le impostazioni launcher non sono molte ma ci sono tutte quelle più utili presenti in altri launcher.
Vicino ai pulsanti "indietro, home e applicazioni recenti / aperte" troviamo un pulsante rapido che fa scegliere tra :
AGGIUNGI (scelta widget, sfondo, cartelle ecc.)
SWITCHER (scelta per aggiungere o eliminare pagine)
CERCA (apre la ricerca di Google / Google now se presente)
NOTIFICHE (fa scendere il menù a tendina delle notifiche)
IMPOSTAZIONI LAUNCHER
IMPOSTAZIONI DI SISTEMA
Direi decisamente un launcher da provare e scoprire, leggero e molto personalizzabile.
Non (ancora) ai livelli di Buzz launcher, ma sulla buona strada per non farlo rimpiangere.


Nessun commento:

Posta un commento