mercoledì 23 ottobre 2013

L'educazione.... Questa sconosciuta

Educazione.... Ancora pochi sappiamo usarla.
Piccola riflessione dopo aver portato ed essere andato a riprendere mia figlia a scuola.
Perché quando i singoli individui si riuniscono in una massa (solitamente informe) diventano sempre maleducati e sono propensi ad infrangere le comuni regole della vita?
Io abito in una piccola cittadina, non in un grande centro metropolitano, non mi sarei mai aspettato anni a dietro di vedere certe scene di posteggio selvaggio, di pura maleducazione e di poco rispetto verso il prossimo.
Io una cosa che non tollero e non tollerero' mai è l'occupare, quando non se ne ha diritto, i posteggi riservati ai disabili,.
Nel tratto di strada di fronte alla scuola di mia figlia c'è ne sono 4 (mi sembra, sicuramente non di meno) e vedere gente senza nessun diritto "litigare" per occupare un posteggio che non gli spetta mi fa imbestialire.
È così difficile fare 2 passi a piedi, vero, oggi piove e pure abbastanza forte, ma io e mia figlia in quel minuto di strada a piedi che abbiamo percorso, utilizzando semplicemente un ombrello a testa, non ci siamo per niente bagnati, io mi chiedo se è una questione di pigrizia delle persone o solo la voglia di mettere in mostra la propria auto che porta le persone a fare certe scene pietose in pubblico.
Poi quando chiacchierando si fa notare in maniera non offensiva, che non mi sembra abbiano diritto a quei posti auto, si offendono, possibile??
Ora io dico ma in che società stiamo vivendo, a cosa andiamo incontro, fare certe scenate, davanti ai propri figli.... Ma che esempio si dà??
Ovviamente a far crescere il mio nervosismo ci si mettono anche i vigili, presenti sul posto e che ovviamente non muovono un dito, per cercare, magari con una sanzione, di far capire a queste persone come si ci dovrebbe comportare.
Chiudendo voglio dire che certe persone, certi comportamenti, certe cose che si sono create nella nostra società mi DISGUSTANO, sarò strano e associale, ma pensare di iniziare ad agire come certa gente mi fa rabbrividire, un vero schifo.

Nessun commento:

Posta un commento